La Basilicata come destinazione ideale per vivere le proprie passioni rigenerando corpo e mente. Tante le possibilità di relax e benessere per trascorrere le proprie vacanze dedicandosi ad attività rigeneranti immergendosi nella natura, tra boschi, foreste e parchi naturalistici. In Basilicata, quindi, il benessere si intreccia con la natura, offrendo esperienze di mindfulness, yoga tra gli ulivi e trattamenti al miele. I centri wellness moderni e eleganti creano oasi olistiche per il relax, mentre alcune Spa a chilometro zero utilizzano prodotti locali per i trattamenti. Un esempio è la prima Honey Spa d’Europa, situata all’interno di un laboratorio di produzione, che offre saune con miele nebulizzato e apiterapia nella Stanza delle api, un ambiente unico che sfrutta le proprietà benefiche di miele, propoli e cera. L'oleo turismo è un'altra proposta benessere, con aziende agricole che producono olio extravergine d’oliva e offrono attività come meditazione guidata tra ulivi secolari. Inoltre, l’arte terapia consente un viaggio trasformativo, utilizzando l’arte come mezzo di espressione per favorire la consapevolezza interiore.
AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA MANTENERA
CONTRADA MALCANALE, SNC, TRICARICO, (MT)
Regalati un sogno ad occhi aperti camminando attraverso un oliveto avvolto dalla quiete della natura, dove ogni passo si fonde con esperienze di mindfulness, yoga e meditazione, guidandoti verso un profondo stato di rilassamento e consapevolezza. L’immersione nella bellezza naturale degli ulivi diventa un percorso verso l’equilibrio interiore, riscoprendo pace e serenità in un abbraccio verde e armonioso.
Passeggiando esplorando i cinque sensi con l’arteterapia
Immagina una passeggiata tra i suggestivi paesaggi della Basilicata, dove, immersi nella natura incontaminata, ogni passo è un’opportunità per ritrovare l’equilibrio interiore. La tranquillità e la serenità dei luoghi permettono di connettersi profondamente con se stessi, lasciando da parte stress e preoccupazioni. AmArti offre la possibilità di arricchire queste esperienze con l’arteterapia.
Workshop residenziali di arteterapia
Week-end di scoperta e trasformazione in un viaggio sensoriale ed emotivo che ti condurrà alla conoscenza più profonda di te stesso utilizzando l’arteterapia.
Varca la soglia di HONEY SPA, un esclusivo centro benessere situato nel cuore del laboratorio di produzione del miele. Qui, trattamenti innovativi utilizzano il miele nebulizzato per saune e inalazioni, mentre il prezioso nettare viene impiegato come unguento per massaggi e idromassaggi, offrendo un tocco dolce e rigenerante. Sorseggia tisane dolcificate con miele e sperimenta i trattamenti di apiterapia, che integrano i benefici delle api per un percorso di benessere completo e naturale, capace di armonizzare corpo e mente.
Immergiti in OLOS SPA, un’oasi di benessere di 1500 mq pensata per la tua rigenerazione totale. Rilassati nella piscina riscaldata, lasciati coccolare dai getti della piscina idromassaggio, o esplora la zona umida con sauna, bagno turco e sette docce emozionali, per un percorso di relax completo. Concludi la tua giornata nell’angolo tisaneria, dove potrai sorseggiando bevande, potrai abbandonarti alla tranquillità che solo questo centro può offrire.
“La Voce del Fiume” è un progetto di ospitalità green che ha il suo fulcro nel recupero conservativo della Dimora storica di charme “La Voce del Fiume”, nel cuore di Brienza.
Un’esperienza a misura d’uomo in un piccolo borgo abbracciato dalla natura, dove si può ascoltare il rumore del vento e il lento scorrere del fiume in armonia con il ritmo della giornata. La vacanza presso la Voce del Fiume è occasione di benessere e autenticità, ma anche opportunità rigenerante e curativa, grazie ai trattamenti olistici, estetici e terapeutici offerti.